×

La storia dei nostri accoglienti bed and breakfast a Firenze

Le Antiche Dimore Fiorentine, sono accoglienti bed and breakfast comparsi sulla scena di Firenze, nell’ormai lontano 1995, quando questa formula di alloggio non era ancora così popolare e conosciuta in Italia.

L’idea di trasformare la propria casa di famiglia ereditata dal nonno, in un vero e proprio accogliente alloggio per turisti, ci venne dopo svariati viaggi in Inghilterra e all’estero, dove le Guest House erano ormai una realtà consolidata.

L’Antica Dimora Johanna fu quindi il primissimo bed & breakfast a Firenze centro, in via Bonifacio Lupi 14, caratterizzato da un’accoglienza amichevole e familiare, che metteva al centro del proprio mondo il far sentire l’ospite a casa, dormendo in una camera che gli ricordasse il calore e la sicurezza della propria stanza, anche in viaggio.

Il successo di questa nuova idea fu immediato: le guide del Gambero Rosso e Michelin vennero presto a bussare alla nostra porta e a chiederci interviste su interviste per parlare di noi nelle più prestigiose guide dedicate al turismo.

Con l’aumentare della fama del nostro primo accogliente bed and breakfast a Firenze, presto fu chiaro che il numero delle stanze di Antica Dimora Johanna non era più abbastanza, e fu così che nacquero anche Antica Dimora Firenze e Antica Dimora Johlea, rispettivamente al numero 72 e 80 di via San Gallo, location scelte appositamente poiché rinomate zone abitate dagli avvocati e commercianti di un tempo.

Il denominatore comune delle nostre Dimore rimaneva però sempre lo stesso: un’ospitalità calda e familiare con uno staff che faceva, e che fa tuttora, dell’accoglienza dell’ospite la sua mission.

Le persone che lavorano con noi infatti, la famiglia di Antiche Dimore Fiorentine, in gran parte non sono professionalità che derivano da anni e anni di studi e esperienza nel mondo del turismo, ma sono sempre persone di cuore e appassionate del loro lavoro, che mettono al proprio centro l’ospite e la sua felicità, facendolo sentire a casa propria.

Una disponibilità verso gli altri che ben si abbina alle decorazioni interne delle tre Dimore, scelte personalmente da noi e che rispecchiano un po’ le nostre vere case, con gli stessi arredi dal gusto fiorentino tradizionale e un po’ etnico, classico ma moderno.

Non è un caso che la nostra vita personale e i nostri viaggi intorno al mondo siano presenti ovunque nel decor delle stanze, come ad esempio nelle lampade e tappeti importati dal Marocco, o dai caratteristici orologi fiorentini presenti in ogni camera, che abbiamo scelto di persona.

Solo 5-6 anni fa fanno invece la comparsa i nostri appartamenti Casa del Mercato e Casa di via Tornabuoni, che si aggiungono alla famiglia dei nostri alloggi, aggiungendo l’opzione self catering alla nostra offerta.

Se quello che cercate nei vostri viaggi è proprio questa atmosfera familiare e accogliente, allora le Antiche Dimore Fiorentine, bed and breakfast a Firenze centro, potrebbero fare proprio al caso vostro!

Ecco i link per scoprire tutti i segreti delle Antiche Dimore Fiorentine e prenotare la vostra stanza in bed and breakfast a Firenze, vi aspettiamo!

ANTICA DIMORA JOHANNA
ANTICA DIMORA JOHLEA
ANTICA DIMORA FIRENZE
SUITE APARTMENTS

 

Scopri tutte le esperienze straordinarie che ti aspettano a Firenze!

Guarda il video

Antica Dimora Johlea

Ruth’s S.r.l.
Firenze, Via San Gallo, 80
P.IVA 04820510487 – REA FI – 490137
Tel +39 055 4633292
anticajohlea@antichedimorefiorentine.it

Antica Dimora Johanna I

Residenza Hannah di Vitta Edoardo
P.IVA 05832580483 – REA FI - 578876
RJ di Screti Luca & C. S.a.s.
P.IVA 06244030489 – REA FI - 612364
Firenze, Via Bonifacio Lupi, 14
Tel +39 055 481896
johanna@antichedimorefiorentine.it

Antica Dimora Firenze

Ruth’s S.r.l.
Firenze, Via San Gallo, 72
P.IVA 04820510487 – REA FI – 490137
Tel +39 055 4627296
anticafirenze@antichedimorefiorentine.it

Suite Apartments

Ruth’s S.r.l.
La Casa di via Tornabuoni
Via della Vigna Nuova, 1 – Firenze
La Casa del Mercato
Via dell’Ortone, 8 – Firenze
P.IVA 04820510487 – REA FI – 490137
Tel. +39 055 4633292
appartamenti@antichedimorefiorentine.it