Bentrovati amici, siete pronti per una nuova esperienza fiorentina indimenticabile?

Allora venite con me,  vi porto in un ristorante molto buono e stiloso che si chiama “Odeon Bistro” e si trova nell’elegante Piazza degli Strozzi, a pochi passi da Piazza della Repubblica e dalla super glamour Via de’ Tornabuoni.                                                 La posizione centralissima di questo ristorante certamente l’ha aiutato a farsi notare, sin dalla sua apertura, dai fiorentini e dai tantissimi turisti che ogni giorno la visitano, ma sono stati la qualità dei suoi piatti e del servizio che offre, a incoronarlo come uno dei locali migliori della città.

Oltre ad arredi in stile “belle epoque” francese, luci soffuse, la musica giusta ed una comodissima veranda esterna, l’Odeon Bistro offre dei piatti tipici della tradizione italiana, ma con qualche variante personalizzata che ne conferma l’estremo gusto e la creatività.

I fornitori a cui si rivolge l’Odeon sono stati selezionati scrupolosamente così come i loro prodotti: l’idea di base infatti, è sempre stata quella di utilizzare solo quelli freschissimi e di primissima qualità – oltre che quelli di stagione che hanno permesso che l’offerta dei piatti potesse cambiare spesso – pur mantendendo dei costi modici.

Impagabile la possibilità di mangiare comodamente seduti davanti alla bellezza e al prestigio di Palazzo Strozzi, in quella piazza che è il vero cuore che pulsa della città – grazie al confortevole spazio dehor che caratterizza questo locale, sia in inverno che in estate.

Uno dei grandi meriti di Odeon Bistro è stato quello di portare un tocco di Parigi a Firenze e di diventare un vero e proprio punto di incontro della città, forte del fatto che rimane aperto tutti i giorni, dalla mattina fino a tarda notte, riuscendo ad accogliere la clientela sia per un light lunch, che per un aperitivo, per cena, per un drink, ma anche per il brunch della Domenica.

A proposito, inizia alle 12.00 fino alle 16:00 e sui due tavoloni del buffet troverete ogni genere di cucina: dolce, salata, l’English Breakfast ma anche il tipico American brunch, e poi dolci a volontà (dai muffin ai brownies, passando per i classici pancakes ci sono tutti) … il tutto senza limiti, bevande incluse, al costo di 20 € a persona (è consigliabile prenotare).

Personalmente lo trovo perfetto anche per una bevuta dopo cena: i cocktails sono pazzeschi e l’ambiente che si crea intorno al locale è molto piacevole. Ma a prescindere dall’orario che preferite, credetemi, l’Odeon Bistro è uno di quei posti che dovrete assolutamente provare durante il vostro soggiorno nella nostra amata Firenze.