La nostra storia

Siamo uno dei primi B&B di Firenze: abbiamo aperto la nostra prima Residenza Johanna1 nel 1994.

Residenza Johlea – diventata Antica Dimora Johlea- ha aperto nel 2002, quindi Antica Dimora Firenze nel 2005. Abbiamo sempre creduto in un’accoglienza basata sull’ospitalità, sul calore, sull’informalità, privilegiando degli arredi tipicamente fiorentini, ma con aperture a colori e tessuti etnici.

Abbiamo da sempre curato personalmente ogni dettaglio: dagli orologi presenti in ciascuna stanza ai tessuti pregiati dei letti, fino ai quadri alle pareti.
Ogni nostra Dimora è stata accolta da ottime recensioni sulle principali guide turistiche internazionali, sia online che non.
Siamo convinti che il turista che viene a Firenze, che sia per lavoro o per piacere, per un solo giorno o per più settimane, debba sentirsi meglio che a casa propria. Con tutti i comfort e tutte le libertà di un ambiente familiare, ma anche con tutti i servizi e i vantaggi di un albergo.

A metà 2015 abbiamo provveduto al restyling del nostro sito internet, inserendovi alcuni cortometraggi artistici che presentano le nostre strutture attraverso “noti” personaggi.
Qui sotto, alcuni momenti di backstage… buona visione!